due case per due sorelle 2 testo abitare / nuovi edifici
programma: progetto e ddll interni e giardino
cliente: privato
autori: sophia los, luca parolin (giardino), massimo asci (edificio)
luogo: pontelongo, italia
stato: completato 2005, giardino 2007
Sono stata incaricata da due sorelle di occuparmi dell’architettura d’interni della loro bifamiliare in costruzione, su progetto di un collega, e del giardino. Le due case rispecchiano i diversi caratteri delle sorelle e declinato volumi identici come variazioni su un tema, in ragione di diverse necessità e desideri e dell’orientamento.
La casa 2, affianca al Chartreuse, altre tinte fresche, come lavanda e una tonalità di verde selezionata per rendere più luminosa la scala. Di entrambe le case, oltre a tutte le finiture e agli arredi disegnati su misura, sono state progettate le camere dei bambini e affidate a un’artista, Elisabetta Carron.
Tra gli arredi, il tavolo con centrotavola forato, con inserito un vaso, per fiori, frutta, o come glacette. Il tavolo è stato recentemente inserito per una produzione limitata da iltuolegno. https://www.iltuolegno.it/serie-limitata/
Il giardino, affianca una parte comune a due ambiti privati, qui caratterizzato da un frutteto all’ingresso e da un romantico giardino segreto di rose in varietà.
fotografie: alberto sinigaglia e sophia los